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E-commerce in fase di test (non è possibile effettuare alcun acquisto) |

Art. 1 Disposizioni Generali

Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 “Codice del Consumo”) stipulato tra Building Safety Lineevita S.r.l.s (da qui in poi “BS Lineevita”)  e il Cliente, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di BS Lineevita di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web https://www.bslineevita.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; 2) di essere maggiorenne; 3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; 4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’. Nel caso di mancata accettazione, anche parziale di un ordine, da parte di BS Lineevita viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

DISCLAIMER. Le indicazioni sui prodotti forniti dallo shop online di BS Lineevita sono da intendersi come semplice materiale informativo generico sul prodotto.

Art. 2 Modalità di acquisto

Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico dello shop online di BS Lineevita al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.bslineevita.it/. Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma a differire in alcuni casi particolari, quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura essendo a puro scopo illustrativo.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO. Il contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da BS Lineevita tramite risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ‘Numero ordine Cliente’ riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo shop online di BS Lineevita. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

MANCATA ACCETTAZIONE. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, BS Lineevita garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.

DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO. Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico dello shop online di BS Lineevita sono disponibili per l’acquisto ma questo non significa che siano in pronta consegna nei nostri magazzini. Inoltre se il prodotto risultasse disponibile nel momento dell’acquisto ci potrebbe essere un’imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori dello shop online di BS Lineevita, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine.  BS Lineevita si riserva il diritto di rimborsare parzialmente, per eventuali articoli non disponibili o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.

FATTURA. Per ogni ordine effettuato sullo shop online bslineevita.it, solo ed esclusivamente qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine nelle ‘Note’ e abbia fornito Partita Iva valida e CF valido all’atto della registrazione dell’Account del Cliente, BS Lineevita emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o inserendola direttamente nel pacco. Qualora non fosse stato espressamente richiesta la fattura, sarà emesso regolare scontrino fiscale ed una volta emesso non sarà più possibile richiedere fattura.

Art.3 Consegna dei prodotti

BS Lineevita accetta gli ordini del Cliente solo per le quantità dei prodotti esistenti in magazzino. BS Lineevita si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte e il tempo necessario per la ricezione della referenza non presente in magazzino. Ai fini di mantenere l’efficienza del servizio e qualora si presentino le condizioni, BS Lineevita si riserva di utilizzare un corriere espresso differente da quello scelto dal Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine.

BS Lineevita consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro massimo 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto salvo per i prodotti che riportano esplicitamente consegne dei prodotti in periodi specifici dell’anno. Nessuna responsabilità può essere imputata a BS Lineevita in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.

SPESE DI CONSEGNA. Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non sono previste spese di spedizione gratuite sopra un certo importo.

MOMENTO DELLA CONSEGNA. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:

che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura;

che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

RECLAMI AL CORRIERE. Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ‘ritiro con riserva’ sul documento d’accompagnamento del corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 24 ore, inviando una mail a info@bslineevita.it  documentano l’eventuale rottura di imballo con foto dimostrative. Qualora si ricevesse la merce danneggiata e non si abbia proceduto a segnalare il problema nelle modalità e tempi indicati non è possibile prendere in carico la richiesta di eventuale risarcimento danni.

MANCATO RITIRO. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di BS Lineevita. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i costi di spedizione aggiuntivi.

Art.4 Annullamento dell’ordine

Il Cliente può annullare l’ordine facendo tempestiva comunicazione a BS Lineevita a (info@bslineevita.it) o telefonicamente al +39 0924 201778 entro e non oltre le 24 ore successive la ricezione della mail di conferma di ricezione dell’ordine.

Se non viene comunicato nulla l’ordine viene confermato e preso in carico da BS Lineevita, qualora il cliente comunicasse in ritardo/o non comunicasse l’annullamento dell’ordine, lo stesso è obbligato al pagamento dell’ordine interamente.

Questo vale per tutte le metodologie di pagamento supportate dal nostro e-commerce.

Art.5 Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a BS Lineevita, Via S. Gaetano, 24 – 91011 Alcamo TP o tramite pec all’indirizzo bslineevita@pecditta.com, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@bslineevita.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a BS Lineevita, Via S. Gaetano, 24 – 91011 Alcamo TP.

Il diritto di recesso è valido salvo quanto indicato ai seguenti punti:

il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).

Il diritto di recesso non si applica ai beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria).

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

BS Lineevita non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, BS Lineevita darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, BS Lineevita provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, BS Lineevita provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla data del rientro della merce. Dall’importo dell’ordine saranno scalate le spese di spedizione. Verrà quindi rimborsato solo l’importo della merce conforme. BS Lineevita procederà con lo storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o emetterà un Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario).

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui BS Lineevita accerti anche solo una delle seguenti mancanze:

l’utilizzo non diligente del bene che abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di BS Lineevita a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

RECLAMI

La merce deve essere verificata all’atto del ricevimento. Non si accettano reclami dopo 24 ore dal ricevimento della merce (imballaggi, avarie, difformità). Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a BS Lineevita, Via S. Gaetano, 24 – 91011 Alcamo TP, tramite pec all’indirizzo bslineevita@pecditta.com.

Art. 6 Modalità di Pagamento e Prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore BS Lineevita avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per BS Lineevita l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

Una volta selezionati i prodotti essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  1. Carta di credito: le carte di credito accettate sono Visa e MasterCard su piattaforma Stripe. Una volta completato il pagamento l’ordine sarà preso in carico ed evaso secondo le modalità e tempistiche indicate.
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